Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

×

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Lario e Bike S.r.l.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito Lario e Bike Shop secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte e, in caso di acquisto su Lario e Bike Shop, di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto.

Il Cliente può acquistare i nostri prodotti tramite il nostro sito web, semplicemente consultando la nostra selezione di prodotti o utilizzando il motore di ricerca interno per trovare quello che sta cercando.
Quando trova il prodotto cercato, facendo click sul pulsante "Acquista" può aggiungerlo al carrello degli ordini.
Nella pagina del carrello acquisti, potrà vedere la lista degli articoli selezionati. Potrà effettuare tutti i cambiamenti desiderati, come per esempio: cambiare la quantità di un articolo, o eliminare un articolo dal carrello.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lario e Bike Shop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo Lario e Bike Shop, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito Lario e Bike Shop riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Lario e Bike S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di alcun preavviso. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Una volta che il Cliente avrà aggiunto nel carrello tutti gli articoli desiderati, sarà pronto per terminare il suo ordine. Dovrà scegliere il metodo di pagamento. Una volta selezionato il metodo di pagamento, dovrà fare click su "Vai alla cassa" e compilare il Formulario dei Dati Personali.

Se si ha già effettuato un acquisto in precedenza su Lario e Bike Shop, servirà semplicemente inserire il nome e l’indirizzo e-mail, i dati sono già registrati nella nostra banca dati.

Se si è un nuovo cliente, è necessario riempire il formulario dei Dati Personali: nome, cognome, e-mail, indirizzo, città, codice postale, provincia e un numero di telefono di contatto. Per favore, assicurarsi che l'indirizzo di spedizione sia corretto e completo in tutte le sue parti.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Lario e Bike S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà una data di ricezione dell'ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lario e Bike S.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, scrivendo a info@larioebike.com.

Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini ”.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Lario e Bike S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Lario e Bike S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Nel sito Lario e Bike Shop sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Lario e Bike S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Bonifico Bancario anticipato

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine verrà automaticamente ritenuto annullato. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: numero e data dell'ordine (che vengono rilasciati nell'e-mail di conferma ordine), nome e cognome dell'ordinante.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

  • Deutsche Bank S.p.A.
  • IBAN: IT71Z0310422904000000821551
  • c/c intestato a Lario e Bike S.r.l.

Quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico.
I prodotti verranno affidati al corriere al ricevimento dell'importo bonificato; di conseguenza, ai normali tempi di consegna vanno aggiunti i tempi standard di accredito sul conto corrente da parte della banca.

Per accelerare i tempi di evasione dell'ordine, consigliamo di inviare la ricevuta comprensiva di numero CRO tramite e-mail all'indirizzo info@larioebike.com.

Acconto per prodotti non disponibili/ordinabili e per merce prodotta su misura Se il bene non è disponibile in "pronta consegna" e deve essere ordinato alla casa produttrice oppure se il bene deve essere prodotto/assemblato su misura per il Cliente, Lario e Bike S.r.l. si riserva il diritto di chiedere un acconto del 20% sul valore totale del bene stesso.
Tale acconto può essere trasferito a Lario e Bike S.r.l. tramite bonifico bancario.

Carta di Credito

Accettiamo tutte le carte di credito che si appoggiano ai circuiti VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS, le prepagate e le ricaricabili. Scegliendo il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.

Lario e Bike S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Lario e Bike S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Lario e Bike S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Lario e Bike S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Lario e Bike S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Lario e Bike Shop

Pagamento Paypal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato al sito PayPal dove verranno chiesti indirizzo email e password del suo account Paypal e potrà controllare i suoi dati prima di effettuare il pagamento. Il pagamento Paypal non comporta nessun supplemento sulla spesa totale.

I dati finanziari del Cliente non saranno condivisi con Lario e Bike S.r.l. ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Lario e Bike S.r.l., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Lario e Bike S.r.l. non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

In nessun momento della procedura di acquisto Lario e Bike S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito Paypal (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Lario e Bike S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Lario e Bike S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su Lario e Bike Shop

Garantiamo sempre la massima trasparenza e il rispetto dei più elevati standard di sicurezza in ambito di transazioni on-line.
In caso di pagamento con Paypal, i dati della carta di credito del Cliente vengono gestiti direttamente da Paypal, leader mondiale per i pagamento online.
In caso di pagamento con carta di credito, le transazioni online vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

Lario e Bike S.r.l. non potrà in nessun caso avere accesso ai dati delle carte di credito, non potrà in nessun caso addebitare un importo superiore a quello dell’ordine fatto dal Cliente, l’unica operazione possibile sull’importo trasferito è uno storno totale o parziale che eseguiamo dietro semplice richiesta di annullamento o variazione di ordine.

Lario e Bike S.r.l. può accettare ordini con consegna in tutta Europa. Per ogni ordine effettuato su Lario e Bike Shop, Lario e Bike S.r.l. emette fattura o ricevuta fiscale del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Il costo di trasporto viene determinato in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Lario e Bike S.r.l.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Lario e Bike S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli (pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Se l'imballo presenta il minimo segno di danneggiamento e/o il numero di colli consegnato risulta diverso da quello atteso, il Cliente deve contestare immediatamente al corriere le difformità. A tal fine è necessario apporre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere e indicare chiaramente il motivo di tale riserva.

Ogni corriere è obbligato a recepire l'accettazione con riserva. Nel caso in cui il corriere non accordasse l'accettazione con riserva, si consiglia vivamente il Cliente di contattare telefonicamente Lario e Bike S.r.l. al numero 392 5754600 in presenza del corriere.
Nel caso in cui l'imballaggio presenti danneggiamenti esteriori (buchi, pieghe, ammaccature, tagli, aperture,etc.) è opportuno fotografare l'imballo prima dell'apertura. Tale attività è richiesta per le eventuali pratiche di rimborso da effettuare nei confronti del corriere. È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Lario e Bike S.r.l., inviando una mail all'indirizzo info@larioebike.com

Nel caso in cui il Cliente voglia assicurare la sua spedizione, basterà selezionare l'opzione "assicurazione" e verrà automaticamente calcolato il costo aggiuntivo per assicurare i prodotti in ordine.

Attenzione: apporre una riserva generica o una riserva senza adeguata motivazione, comporta la NON accettazione dalla copertura del danno.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora il corriere si presentasse con il terminale elettrico, sarà ugualmente necessario barrare la casella/riquadro "di riserva" e indicare l'anomalia riscontrata sull'imballo tra le opzioni disponibili.

Prodotti errati, non conformi:
se il Cliente dovesse accorgersi, all'apertura del pacco, di aver ricevuto dei prodotti differenti da quanto ordinato, deve chiamarci immediatamente al numero 392 5754600 o inviare una mail a info@larioebike.com entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento, annotando il numero d'ordine e il codice o modello del prodotto arrivato errato. Potremmo richiedere anche delle foto del imballo.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

I tempi di consegna dei prodotti ordinati variano in base allo stato di disponibilità del bene stesso.
I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Lario e Bike S.r.l.
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione.
Ad esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.

Se il bene è disponibile in "PRONTA CONSEGNA", bisogna considerare 1-3 giorni lavorativi.
Se il bene non è disponibile in "PRONTA CONSEGNA", bisogna considerare circa 10-15 giorni lavorativi, esclusa merce prodotta su ordinazione dove le tempistiche sono da concordare.
Pertanto, si escludono tutti giorni festivi, sabato e domenica.

Il costo di trasporto viene determinato in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine.

Il costo di trasporto viene determinato in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine.

In caso di mancato ritiro, i costi a noi addebitati dal corriere per l'apertura di una giacenza saranno a carico del Cliente.

Cosa devi fare in pochi semplici passaggi:

  • Richiedi tramite e-mail il numero di recesso entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce;
  • Stampa il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di CODICE RMA che riceverai via e-mail;
  • Imballa correttamente il prodotto, includendo nella scatola il modulo con il CODICE RMA;
  • Spedisci entro e non oltre 10gg presso: Lario e Bike S.r.l., Via Cimabue, 24/26 23900 Lecco (LC);
  • Ricevi in tempi brevi il rimborso.

Lario e Bike S.r.l. garantisce al Cliente di avvalersi del diritto di recesso ai sensi del d.lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Lario e Bike S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei punti successivi.

Per esercitare tale diritto, entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce, il Cliente deve comunicare a Lario e Bike S.r.l. di volersi avvalere del diritto di recesso inviando la richiesta a mezzo e-mail a info@larioebike.com.
Ricevuta l'e-mail, Lario e Bike S.r.l. invierà sempre tramite e-mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di CODICE RMA (codice di autorizzazione al rientro) che dovrà essere incluso nel collo (pacco) contenente il prodotto e fatto pervenire a Lario e Bike S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, etc.);
  • Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, consumabili o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: guarnizioni, viti, bulloni, libretti di istruzione etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, nella quale includere il modulo indicante il CODICE RMA rilasciato da Lario e Bike S.r.l.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporco e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita Lario e Bike S.r.l. (numero di telaio, codice a barre, etc); qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola differente da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. E’ inoltre necessario includere nel pacco il modulo indicante il CODICE RMA rilasciato da Lario e Bike S.r.l.. Il pacco deve essere rispedito a Lario e Bike S.r.l., Via Cimabue, 24/26 23900 Lecco (LC), entro 10 giorni lavorativi.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lario e Bike S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Lario e Bike S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Le spese di restituzione ed i mezzi dei quali avvalersi sono a carico e responsabilità del Cliente che non verrà risarcito nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni/mancanze accertati all'imballo originale, Lario e Bike S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Intestatario conto, banca d’appoggio, codice IBAN).

Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore (Lario e Bike S.r.l.) e i consumatori privati non professionali; pertanto, se il Cliente è una partita IVA o un'azienda non potrà avvalersi del diritto di recesso.

Il diritto di recesso non si applica ai professionisti e alle aziende ai quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati.
Il diritto di recesso non è applicabile per i ritiri della merce in sede in quanto visionabile al momento del ritiro.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lario e Bike S.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Lario e Bike S.r.l., e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lario e Bike S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Tutti i prodotti commercializzati da Lario e Bike S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore(ad es. biciclette e telai GIANT hanno garanzia a vita) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta fiscale(o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Lario e Bike S.r.l.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Lario e Bike S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Lario e Bike S.r.l.

Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Lario e Bike S.r.l., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.

Nessun danno può essere richiesto a Lario e Bike S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Per consultare la nostra informativa sulla privacy clicca qui

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Lario e Bike S.r.l., telefonicamente al numero 392 5754600 o tramite email a info@larioebike.com.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Lario e Bike S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Lario e Bike S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Lario e Bike Shop